Pasti caldi per 80 senzatetto della città. Il bisogno non conosce sosta, sebbene la giornata del primo maggio fosse una giornata festiva, i volontari rotariani del gruppo uno, ronda clochard, che collaborano con l’associazione Rotariana Francesca Morvillo Onlus, hanno garantito il loro servizio serale.

La “fotografia” dei clochard a Palermo sta cambiando: oggi in maggioranza sono persone che hanno perso il lavoro, la casa e hanno scelto di restare lontani dalle famiglie. Che forse neppure sono a conoscenza dei loro problemi.

Nel gruppo 1, che opera ogni primo Mercoledi’ del mese, distribuiti su 2 itinerari, uno lato mare ed uno lato monte, fanno parte volontari soci dei Rotary Club:

Palermo Est, Palermo Baia dei Fenici e Palermo Liberta’, questa sera rappresentato da; Alfredo Rocccaro, Mariagagriella Licari, Calogero Pagano ed Eugenio Labisi.

Tutti insieme, con impegno e passione preparano, confezionano e distribuiscono con cura, 80 pasti che contengono; 1 Primo, 1 Secondo con contorno, una frutta, una merendina, una bottiglia d’acqua, un succo di frutta e posate.

Please follow and like us:
Pin Share